WEDDING 2.0, tutti i vantaggi - Paolo Barigelli Fotografia
 

WEDDING 2.0, tutti i vantaggi

LE FOTO DELLE TUE NOZZE CONSEGNATE ENTRO 24H DALLA CERIMONIA!

lavorate e sistemate professionalmente come da matrimonio comanda.

Fico noo!?!?
Ma è possibile? ebbene si! grazie ad un team collaudato e professionale!

Andiamo per ordine…

Già anticipato nella sezione di presentazione, il WEDDING 2.0 nasce in parte, dietro la mia personale esperienza matrimoniale, dove ci siamo visti consegnare le foto dopo circa 3 mesi, e in parte perché volevo offrire al cliente un progetto tanto di valore quanto il giorno che avevano vissuto!

Ricordo molto bene che durante quel periodo di attesa, l’argomento foto era abbastanza ricorrente, con una conseguente trepidazione nel volerle vedere.

Qui l’idea.

Il passo per la messa in opera fu breve.
In quel periodo frequentavo il mio ultimo corso di studi professionali, dove conobbi Elisa, il cui lavoro è quello dell’assistente digitale e foto-ritoccatore per moda e fashion.

Attenzione, non è una fotografa ma esclusivamente foto ritoccatrice, se vogliamo essere precisi -retoucher- .

Ciò implica che le sue conoscenze e competenze tecniche sono specializzate e altamente professionali nel campo della post produzione.

Essendo abituata a lavorare su campo affiancando fotografi professionisti di moda e fashion, dove la velocità di consegna dei book finiti è ormai cosa data per default, ne ho visto la spalla perfetta per questo progetto.

Così facendo, ognuno ha il suo compito ben definito, il fotografo professionista fa il fotografo, senza doversi preoccupare di nient’altro, in modo da dedicarsi totalmente al solo compito di fotografare, mentre l’assistente ritoccatrice non fa altro che lavorare le immagini che mano a mano le arrivano, come se fosse in un vero e proprio set di moda, insomma, niente di nuovo per lei!

Si potrebbe quindi dire che agli sposi si farà vivere una giornata di FASHION-WEDDING!

Questo però è solo l’aspetto “artistico” della cosa.

La vera utilità sta nel fatto che tutto il concetto ruota attorno al mondo del servizio rapido e di qualità specializzata.
Così facendo è vero che si avrà le foto entro 24 ore dalla cerimonia, ma la cosa interessante è che saranno pronte ed adattate alla circolazione sui social e sul web.

Tramite una pagina dal nostro sito, interamente dedicata agli sposi, si potrà visionare e scaricare quelle che al momento si vogliono, con link diretto per la condivisione on-line, niente di più facile! Intuitivo ed istantaneo.

Tutto, nella più totale garanzia di una adeguata post produzione professionale.

Il lavoro di post, proprio come in un vero servizio moda non sarà mai un copia e incolla di filtri per velocizzare il processo, ma sarà sempre unico, strettamente interconnesso e rappresentativo della cerimonia e degli sposi.

Nessun stravolgimento di situazioni con “photoshoppate” surreali, ma semplicemente una elaborazione della situazione secondo l’occhio artistico mio e di Elisa, dietro ad un previo scambio di idee per arrivare ad essere in totale sincronia.

Così il risultato sarà come se fosse una persona sola che scatta ed elabora le immagini.

Dopo il taglio della torta e le foto di rito con parenti e amici, verrà consegnato un cofanetto contenente una chiavetta usb.
Al suo interno tutte le immagini lavorate fino a quel momento (taglio della torta compreso).

Ovviamente il lavoro non termina di certo qui, il reportage di matrimonio continua fino alla fine dei festeggiamenti.
Le restanti immagini, scattate da dopo la consegna del cofanetto, saranno pronte entro 24h dalla cerimonia.. proprio come promesso!

Il vantaggio per la coppia non finisce qui; se lo vorranno, potranno incaricare a noi del team di preparare il loro album, questo sistema ci permetterà di poterglielo far trovare già pronto al ritorno dal loro viaggio di nozze.

ripeto quello detto all’inizio, FICOO NOO?!?

Poi non dite che non risolviamo problemi!!!

a proposito….. condividete l’articolo 😉

 



Apri chat
1
PaoloBarigelli
ECCO...