Raduno nazionale Porsche 356 - Paolo Barigelli Fotografia
 
paolo barigelli fotografia ancona fotografo wedding matrimonio maternity portrait

Raduno nazionale Porsche 356

dietro le quinte del 38° raduno Porsche 356

MARCHE RAGIONE MERAVIGLIOSA  Fermo – Filottrano 11/12 settembre 2021

 

Dopo Vari tentativi si è finalmente concretizzato quanto ipotizzato nel 2017 alla fiera di Padova, e cioè un Raduno nei bellissimi territori Marchigiani

44 vetture provenienti da tutta Italia, Porsche 356 per l’appunto, tante generazioni in un unica sfilata di lusso, bellezza e storia.
Da Fermo a Filottrano hanno sfilato per 7 valli, 74 km e 3 provincie.

Lo scopo principale? Valorizzare il territorio, valorizzare le Marche. Far conoscere le Marche.

Personalmente parlando -ed uscendo un attimo dal contesto raduno 356- questo, è proprio uno dei miei scopi principali! Quale?
Quello di valorizzare le mia regione con le sue bellezze. Tra storia, cultura, gastronomia, vini e paesaggi mozzafiato.
Con la fotografia si può eccome, basta solo contestualizzare, e le Marche, da questo punto di vista offrono moltissimi spunti con le sue enormi ricchezze e varietà di genere.

Questo raduno Nazionale è stato voluto ed organizzato da Luca Paolorossi (sartoria Paolorossi) con la partecipazione di CARLO BRUGNOLI.

Anche Luca, come me, ha molto a cuore la sua regione. Marchigiano DOC da molte generazioni, la sua mission è quella di far conoscere “IL BELLO” che questa fantastica regione possiede.

La sfilata dell’ 11/12 settembre è stata un’autentica ventata di storia!

In mattina di sabato le vetture hanno sfilato a Fermo. In Piazza del Popolo nel centro storico, il titolare Miche Memè della SSC, mette in piedi uno stand per il concorso della 356 “più bella”.

Successivamente le visite al Palazzo dei Priori (1296) e alle “Grandi Cisterne Romane” , autentico patrimonio dell’arte idraulica dell’epoca Augustea.

Tappa successiva il Teatro dell’Aquila, risalente addirittura al 1700. Fermo vanta una lunga tradizione teatrale.

Usciti dal teatro si sono diretti alla Locanda del Palio, per un pranzo a base di specialità del territorio

Le successive tappe nel pomeriggio di sabato sono state, Torre di Palme, una frazione di fermo e il borgo di Moresco. La sera si è svolta in una cena di gala a Villa Gazzani.

Domenica invece la tappa era Filottrano, un giro decisamente più breve rispetto a quello del giorno prima, in quanto poi nel pomeriggio il corteo doveva riprendere la via di casa.

Dopo aver sfilato nel centro storico della città, le vetture hanno fatto visita a Villa Centofinestre, vasta residenza aristocratica degli inizi del settecento costruita dai Marchesi Accoretti.

Per il pranzo la squadra è stata accolta a Villa Gentiloni, propietà di Luca Paolorossi, il noto sarto Marchigiano che ha fatto conoscere l’alta sartoria locale in tutto il mondo.

In entrambe le giornate, gli equipaggi sono stati accompagnati da una guida locale che spiegasse loro storia e luoghi delle varie tappe.

E’ possibile trovare un inserto speciale con tutte le mie foto, all’interno della rivista ufficiale Porsche 356 notizie

MARCHE REGIONE MERAVIGLIOSA

questo il LINK per vedere tutte le foto



Apri chat
1
PaoloBarigelli
ECCO...